860 mld è il fatturato del lusso: General Cessioni
La società italiana General Cessioni recensisce l’ultima ricerca di Altagamma e Bcg (Boston Consulting Group) in merito alla crescita del mercato del lusso.
Secondo l’analisi il mercato dei beni di lusso, nel solo 2016, ha fatturato 860 miliardi di euro. I benestanti da soli (circa 17 milioni) hanno consumato 250 miliardi, incidendo per il 30% sul totale del fatturato dell’intero comparto. Questi dati mostrano come il lusso non possa non tenere in considerazione la propensione all’acquisto di questa fetta di mercato, che predilige ultimamente una corrispondenza maggiore tra i livelli di prezzi e la qualità del prodotto.
Tutti i 12mila consumatori analizzati da Bcg, dei dieci maggiori Paesi del mondo, che spendono almeno 36 mila euro nel settore, se da una parte continuano ad acquistare beni lussuosi dall’altra richiedono la rivisitazione dei modelli di business specie per il monomarca che ha successo solo in Cina e in Giappone.
Il futuro sembra essere roseo, questo è quanto sottolinea anche General Cessioni che condivide le opinioni del settore, soprattutto se le aziende sapranno far fronte alle nuove richieste di mercato.
General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it