Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Enpam lancia il primo bando per gli studi professionali

Il prestito stanziato da Enpam, l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici, ammonta a 30 milioni di euro ed è rivolto ai giovani medici.

Da lunedì 16 ottobre è possibile inviare la propria candidatura per la partecipazione al bando, sia per l’acquisto degli immobili che per la ristrutturazione.
Enpam ha deciso di stanziare 30 milioni di euro per gli studi professionali, con le seguenti finalità: aiutare i giovani ad avviare una propria attività professionale, cercare di rimediare agli ostacoli posti dalle riforme previdenziali nei confronti dei giovani restituendo il tolto sotto forma di nuove prestazioni o vantaggi e infine ripristinare un’equità tra le diverse generazioni.
Per quanto riguarda il tentativo di affievolire la differenza generazionale, Enpam ha deciso di offrire agli under 45 un muto a tasso fisso pari al 2,5%, mentre agli over 45 del 2,9%.
Ogni iscritto può richiedere un finanziamento entro i 300mila euro a condizione che la somma sia minore dell’80% del valore complessivo dell’immobile. L’ente ha inoltre fatto in modo che il mutuo potesse subentrare in sostituzione di uno già attivo, in modo da permettere ai più giovani, ma non solo, di beneficiare di condizioni meno proibitive.
In aggiunta l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici ha messo a disposizione altri 15 milioni di euro per i professionisti intenzionati a comprare una prima casa.
General Cessioni riporta di seguito la dichiarazione del presidente di Enpam, Alberto Oliveti: “Stiamo lavorando per passare da un welfare delle necessità a un welfare delle opportunità in modo da utilizzare il patrimonio non solo per offrire sicurezza agli iscritti, ma anche per facilitare la loro attività. Un impegno che estendiamo ai professionisti di oggi come a quelli di domani”.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com