Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Bando Sto@ 2020 per l’attuazione dei progetti regionali

Diversi sono i progetti finanziati dal bando Sto@ che oltre al contenuto massimo premierà le città vincitrici con 30 mila euro di bonus.

Al fine di risvegliare l’economia non solo nelle grandi città ma anche nei centri storici, bando Sto@ 2020 (per esteso Successful Shops in Towncenters Through Traders, Owners & Arts Alliance) prevede 3,2 milioni di euro, stanziati dalla regione, per i distretti urbani. Lo scopo del bando è far tornare l’interesse agli imprenditori per investire in nuovi negozi, attività artigianali, turistiche e di servizi e per rendere più attrattive vie e piazze.
Grazie alla qualità dei suoi progetti la provincia di Bergamo riceverà 520 mila euro come contributo ad investimento complessivi da parte dei Comuni per 3.179.000 euro. I Duc presenti in provincia – Bergamo, Seriate, Treviglio e Romano di Lombardia –  hanno partecipato al bando e sono stati ammessi al contributo.
General Cessioni sottolinea quanto detto da Roberto Ghidotti, responsabile dei distretti per l’Ascom di Bergamo, che commentando i risultati ottenuti afferma che “Non solo, infatti, tutte e quattro le iniziative hanno ottenuto il contributo massimo, ma si sono viste riconoscere anche il bonus di 30mila euro per la particolare rilevanza degli interventi, un en plein che non è riuscito a nessun’altra provincia. È la conferma della capacità progettuale presente sul territorio e della volontà di collaborare alla ricerca di nuove soluzioni per ridare slancio al binomio centri storici-commercio”.
Oltre ai progetti di Bergamo, di Romano di Lombardia, di Seriate e Treviglio i piani finanziati sono in totale 19 e coinvolgeranno le seguenti città: Brescia, Chiari, Crema, Cremona, Lecco, Lissone, Monza, Cinisello Balsamo, Pioltello, Mantova, Vigevano, Busto Arsizio, Saronno, Tradate e Varese.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com