Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

L’Export del Mobile analizzato da General Cessioni Opinioni

L’export del Mobile italiano continua a crescere. General Cessioni S.r.l. in una recensione sul tema evidenzia i risultati ottenuti dall’intera filiera.

I mercati internazionali sembrano affascinati dal made in Italy del design-arredo italiano. A confermarlo sono i dati del primo semestre raccolti e analizzati dal centro studi Fla (FederlegnoArredo) che registrano un trend dinamico per l’export dell’intero settore: +2,9% per l’arredamento e + 3,3% per la filiera.
Dall’analisi emerge una singolare dinamicità dei mercati europei, fondamentale per il settore se si considera che da sola l’Europa accoglie circa metà dell’export del settore. Francia e Germania trainano il trend acquistando rispettivamente prodotti italiani per un valore di 1,1 miliardi e di 796 milioni.
Viene inoltre confermata la crescita verso i mercati extra-Ue in Cina (+23%), Stati Uniti (+9,1%) e Emirati Arabi (23,4%), in netta controtendenza rispetto all’andamento dell’export italiano in generale. Sono stati anche individuati altri mercati interessati potenzialmente al made in Italy del settore: Messico, Medio Oriente, Estremo oriente, Giappone e Vietnam.
Nonostante le incertezze dei mercati, General Cessioni rileva una rinata fiducia delle aziende che sperano di confermare tali risultati anche nel prossimo semestre.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com